venerdì 8 ottobre 2010

Separé


A dire la verità mi sembrava troppo bello per essere vero. Voglio dire, lo so che siamo in Svizzera, dunque un paese tutto sommato civile. Però non era possibile che i maschietti se ne restassero zitti zitti di fronte all'avanzata delle donne in politica (perché da qualche settimana, come dicevamo, il governo federale è a maggioranza rosa). Così ecco che ieri il gruppo giovanile di un partito ha proposto di rendere obbligatorio il servizio militare anche per il gentil sesso: "avete voluto la parità dei sessi, ora prendetevela tutta", è sostanzialmente la loro filosofia di fondo. Ma dico io, perché gli uomini devono sempre fare confusione? Chi ha mai parlato di parità dei sessi? Che poi è una formula assolutamente senza senso, le opportunità sono una cosa e i sessi un'altra. Piuttosto, sono gli uomini a non cogliere le pari opportunità che noi offriamo loro: per dire, quante volte li invitiamo a fare shopping e loro rispondono "no grazie"? Qualcuno, comunque, si è già reso conto dell'assurdità della proposta, e ha convenuto che no, "forse il servizio militare non è il caso, magari bisognerebbe far sì che per le donne diventi obbligatorio il servizio civile". Ok, glielo spiegate voi, agli uomini svizzeri, che stirare gli indumenti maschili ed evitare che se ne vadano in giro tutti stropicciati "perché tanto non se ne accorge nessuno" può essere benissimo considerato un servizio socialmente utile?

3 commenti:

  1. Oddìo, sei veramente incredibile, mi fai sorridere ad ogni post! Questo è strepitoso...e ti appoggio in pieno sul servizio socialmente utili (PS: svizzeri o meno...sono uomini...).
    Baci e finamente tra i tuoi followers!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. Rec, tesoro, perché tu gli stiri pure i vestiti?!
    Sei molto più brava di me, non c'è che dire.
    Io lo mando a giro o stropicciato o fresco di lavanderia... ;)
    Come procede il weekend in solitaria?

    RispondiElimina
  3. w la parità in tutti gli ambiti... noi iniziamo a stirare ma vi voglio vedere tutte con le unghie spezzate a fare la guardia al freddo e al gelo in qualche paesino sperduto della Svizzera!

    Ih ih ih!!!!

    RispondiElimina